6 motivi per colorare i dipinti con i numeri

6 motivi per colorare i dipinti con i numeri

1. Raggiungere l'armonia

C'è qualcosa di yoga nel colorare con i numeri: una sensazione di rilassamento, di immersione in se stessi, nel proprio mondo interiore... Io la chiamo una conversazione con se stessi. Non si sa come risolvere un problema - pennelli in mano! È molto utile guardarlo da un'altra angolazione, per capire da soli: fare qualcosa di urgente o semplicemente accettarlo e andare avanti.

2. Gioielli alla moda con le proprie mani

Quanto è piacevole tenere tra le mani un lavoro già pronto, a volte solo a lungo sofferto! Poi cercare/pensare per esso una degna decorazione e un posto sulla parete, che purtroppo non diventa più... Quanto è bello che ci siano parenti e amici che apprezzeranno e con grande piacere accetteranno questa bellezza come regalo!

3. Un regalo unico

Per i creativi ricevere un libro da colorare con i numeri non è solo piacevole, ma molto gradito. Davvero, è auspicabile sapere quali sono i soggetti preferiti dal vostro artista? Ancora meglio, scoprite che tipo di pittura sogna e non riesce a trovare: in questo caso non sarà un regalo, ma solo una bomba!

4. Acquisire competenze e abilità

Attraverso la colorazione, si acquisisce una certa esperienza nel disegno. Conosco personalmente alcune persone che hanno iniziato con il paint-by-numbers, poi si sono lasciate trasportare dal processo e hanno scoperto opportunità di crescita in direzione artistica. Qualcuno ha frequentato un corso di pittura, qualcuno ha iniziato a prendere lezioni su YouTube, imparando a lavorare non solo con gli acrilici, ma anche con pastelli, matite e altri mezzi artistici.

È difficile sopravvalutare questo tipo di corsi per bambini: sviluppano la motricità fine, allenano la memoria, l'attenzione, la diligenza....

5. Universalità - adatto a tutti

Questo hobby è adatto a tutti: donne, uomini e bambini di ogni età. Tra l'altro, anche il sesso forte ama colorare e, va detto, lo fa in modo magistrale! Un rispetto speciale a loro!

6. Colorare può diventare un hobby di famiglia

Quando le mie bambine erano piccole, per dipingere con i numeri, ho stampato dei semplici libri da colorare, sul cui lato era disegnata una tavolozza da colorare con i numeri (come nella foto).

Hanno usato le matite per colorare i loro primi disegni. Poi le matite sono state sostituite dai colori, la carta dal cartone o dalla tela... e ora tutto è già maturo e va detto che non disegnano solo con i numeri.

Ora una delle nostre attività preferite è dipingere in tre. Se possibile, cerchiamo di ritagliarci del tempo anche nei giorni feriali. E sento che la nostra causa comune ci avvicina ancora di più.

Scopri di più

Come dipingere immagini in base ai numeri
La vernice applicata per la pittura con i numeri si è seccata

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.